Chi Siamo
La nostra forza
è la squadra
la
Storia
Il ristorante Fuori Rotta nasce da un sogno e da una sfida.
L’edificio che ospita il locale era un magazzino di famiglia in disuso, recuperato da Davide Gasparini: prima come enoteca, nel 2016, poi come ristorante, nel 2019, realizzando la cucina e sfruttando al massimo l’ampia terrazza.
L’avventura è iniziata in un momento difficile, con la pandemia che ha messo a dura prova l’intero settore. Eppure, il Fuori Rotta ha saputo resistere, crescere e trovare la propria rotta.
Nel 2022 ha conquistato il primo cappello sulla Guida dell’Espresso, nel 2023 la Corona Radiosa per la Guida il Golosario e l’ingresso di Simone nell’ Alleanza dei cuochi dello Slow Food. Dal 2025, un nuovo traguardo: la menzione sulla Guida Michelin, che conferma il valore di un percorso fondato su passione, ricerca e rispetto delle materie prime.
Un successo che appartiene a tutti: allo staff, alla cucina, e a chi ci sceglie ogni giorno
lo
Staff
Noi siamo giovani, affiatati e letteralmente innamorati… del nostro lavoro!
Davide: titolare, esperto di vini, geometra pentito. Classe 1990, è il Gigante buono della brigata, difficile non riconoscerlo. Si occupa dell’accoglienza in sala, del servizio ai tavoli e di consigliare sempre il giusto vino da accompagnare al piatto.
Simone e Arianna: loro vanno sempre in coppia. Letteralmente. Si sono conosciuti tra i fornelli e lì è esploso l’amore, non solo per la cucina di qualità.
Il cuoco, creativo ed estroso, è Simone, ma si vocifera che a comandare in cucina sia Arianna. Il loro obiettivo: Cercare di emozionarvi con ogni loro piatto. Fategli sapere il vostro parere!
Samuele e Natasha: i Giovanissimi del team, anche loro viaggiano in coppia, ma questa volta divisi tra sala e cucina.
Lui a sostegno della cucina, sta cercando di scoprirne ogni segreto. Lei in sala insieme a Davide, gentile e attenta è sempre pronta ad ascoltare le vostre richieste.
Alessio : è l’ultimo arrivato nel team, ma anche il più grande per età… e forse anche per spirito! Porta con sé un’energia contagiosa : sempre sorridente, vivace e con la battuta pronta. Se hai voglia di fare due chiacchiere e ridere un po’, Alessio è la persona giusta!