Chi Siamo

La nostra forza
è la squadra

ostrica.svg

la
Storia

Non era che un magazzino in disuso l’edificio che oggi ospita il ristorante Fuori Rotta.

È stato Davide Gasparini a recuperare questo locale della sua famiglia, prima aprendoci un bar, nel 2016, per poi trasformarlo in ristorante, nel 2019, realizzando la cucina e sfruttando al massimo l’ampia terrazza.

Un’avventura iniziata tutta in salita, perché da lì a poco, la pandemia avrebbe fatto irruzione nelle vite di tutti, soprattutto in quelle dei ristoratori.

carota.svg

Eppure, il ristorante Fuori Rotta ha seguito la sua bussola senza voltarsi indietro e nel 2022 ha conquistato il primo cappello sulla Guida dell’Espresso,  nel 2023 invece è continuata la crescita con l’entrata di Simone nell’ Alleanza dei cuochi dello Slow Food e conquistando la Corona Radiosa, massimo riconoscimento per la guida del Golosario di Gatti e Massobrio unico ristorante delle Cinque Terre a raggiungere tale traguardo e uno dei pochi in tutta la provincia di La Spezia.

Il merito di questo successo? Tutto dello staff, ovviamente.

raviolo.svg

lo
Staff

Noi siamo giovani, affiatati e letteralmente innamorati… del nostro lavoro!

Davide: titolare, esperto di vini, geometra pentito. Classe 1990, è sorprendentemente il più “vecchio” della brigata. Si occupa dell’accoglienza in sala, del servizio ai tavoli e di consigliare sempre il giusto vino da accompagnare al piatto.

Chiara: cameriera. Fresca e gentile con tutti, dispensa sorrisi e chiacchiere con la sua esuberanza in grado di coinvolgere anche il più prevenuto dei clienti. Non portatecela via!

Simone e Arianna: loro vanno sempre in coppia. Letteralmente. Si sono conosciuti tra i fornelli e lì è esploso l’amore, non solo per la cucina di qualità.

Il cuoco, creativo ed estroso, è Simone, ma si vocifera che a comandare in cucina sia Arianna. Il loro obiettivo: Cercare di emozionarvi con ogni loro piatto. Fategli sapere il vostro parere!